FONDAZIONE

AKNO For Life Foundation:

Missione solidarietà

La AKNO For Life Foundation nasce dall’impegno sociale del Gruppo AKNO, società internazionale che ha fatto della solidarietà una missione.

L’ente benefico, costruendo orfanotrofi, ospedali e scuole, ha l’obiettivo e la missione di aiutare la fascia di popolazione meno abbiente e più in difficoltà.

La AKNO For Life Foundation ha inoltre lo scopo di promuovere la cultura dell’infanzia attraverso l’approfondimento delle cause e delle terapie dei disturbi dello sviluppo fisico e psico-intellettivo, del comportamento e dei disturbi emotivi di bambini e adolescenti che hanno subito traumi o che sono nati con gravi malformazioni, con lo scopo di accompagnare i ragazzi fino agli studi universitari, quindi all’età adulta. Non solo, la Fondazione offre supporto anche alle mamme in difficoltà e con problemi, economici e sociali, che vogliono stare vicino ai loro bambini.

La AKNO For Life Foundation ha da sempre la volontà di favorire un’offerta formativa e di sostegno adeguata, grazie all’accurata scelta dei professionisti impiegati, e questo le ha permesso di raggiungere da subito traguardi importanti per qualità oltre che per la quantità dei progetti realizzati.

Nel corso degli anni, infatti, la AKNO For Life Foundation ha costruito orfanotrofi, scuole, ospedali e oggi sono molti i progetti in via di realizzazione.

Houssein Nouhi

La Fondazione è nata in onore della famiglia del Fondatore, che ha sempre fatto della solidarietà un obiettivo primario.