AKNO Group firma il nuovo insediamento ad AKNO Livraga 3 Business Park per Hippocrates Holding

Written by AKNO Group

Giu 7, 2023

AKNO Livraga 3 Business Park by AKNO Group

AKNO Livraga 3 Business Park, uno sguardo d’insieme sulla sua realizzazione

AKNO Livraga 3 Business Park, realizzato da AKNO General Contractor nella provincia di Lodi, si sta sviluppando rapidamente e con la massima attenzione ai dettagli. La sua costruzione sarà completata entro agosto del 2023. Situato in un’area industriale e commerciale in forte espansione, questo progetto si estende su una superficie di oltre 11.000 mq, dei quali circa 1.200 mq saranno dedicati ad uffici su oltre 16.000 mq di terreno.

 

Il progetto è stato realizzato rispettando i più alti standard costruttivi e utilizzando tecnologie all’avanguardia come fonti rinnovabili per il contenimento energetico. Il sistema di climatizzazione adottato prevede l’utilizzo di pompe di calore con produzione di energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico. Anche il principio di invarianza idraulica è stato seguito alla lettera.

 

Hippocrates Holding sceglie AKNO Group Business Park

L’insediamento accoglierà Hippocrates Holding, gruppo che si è affermato come primo operatore del retail farmaceutico italiano e che ha scelto questo sito per migliorare la gestione delle forniture alle centinaia di farmacie della sua catena, in previsione della continua forte crescita del gruppo.

 

La struttura è dotata di un impianto robotizzato per garantire una lavorazione delle merci precisa ed efficiente. La posizione strategica dell’insediamento nel quadrante nord-est del territorio di Livraga, esterno al centro abitato e vicino alla SP10, è stata scelta soprattutto per la sua vicinanza all’Autostrada del Sole A1 Milano-Napoli, grazie alla quale si trova a pochi chilometri dal casello di Casalpusterlengo.

 

“Con la struttura che abbiamo realizzato a Livraga, siamo orgogliosi di dare il nostro contributo per quanto riguarda l’aspetto infrastrutturale alla crescita di Hippocrates Holding, gruppo tutto italiano nel suo progetto industriale di lungo periodo, che con il suo network di farmacie è già un punto di riferimento in ambito salute.” 

Così ha dichiarato Alex Nuhi, Group Deputy Chairman AKNO Group.

 

In sintesi, AKNO Business Park Livraga rappresenta un insediamento moderno e attento ai dettagli che risponde alle esigenze di Hippocrates Holding e del retail farmaceutico italiano. Grazie alla sua posizione strategica e alle tecnologie adottate, questo progetto immobiliare rappresenta una soluzione efficace per migliorare l’efficienza nel campo delle forniture farmaceutiche.

 

Scopri di più

Hippocrates Holding news

Supply Chain Italy

il QI – news

il QI – TG

Il Giornale della logistica

 

Related Articles

AKNO Telgate Business Park: eccellenza della logistica con Notino

AKNO Telgate Business Park: eccellenza della logistica con Notino

Il business park Notino di Telgate realizzato da AKNO Group Siamo in provincia di Bergamo, una delle province più importanti d’Italia dal punto di vista economico, nel cuore della Lombardia. Oggi parliamo del magazzino di Notino a Telgate, che rappresenta un punto di...

Stoccaggio efficace nei business park di AKNO Group

Stoccaggio efficace nei business park di AKNO Group

Stoccaggio efficace: innovazione e sostenibilità nei business park di AKNO Group Nell’odierna economia globale, l’efficienza dello stoccaggio è un fattore cruciale per il successo di qualsiasi impresa. Ecco perché siamo qui per parlare delle innovative...

Ottimizzazione flussi di magazzino: la strategia di AKNO Group

Ottimizzazione flussi di magazzino: la strategia di AKNO Group

Strategie e tecnologie per l’ottimizzazione flussi di magazzino nel settore della logistica Nell’epoca moderna, l’efficienza è la parola d’ordine per qualsiasi attività. E quando si tratta di logistica di magazzino, l’ottimizzazione del...