100.000 mq di superficie coperta a Fombio: AKNO Group avvia la riqualificazione di un’ampia area dismessa.

Written by AKNO Group

Feb 23, 2023

Punta sulla rigenerazione il nuovo progetto del Gruppo AKNO al via a Fombio (LO).
Sono partiti in queste settimane i lavori di demolizione, bonifica e riqualificazione di un ampio brownfield industriale precedentemente occupato da uno stabilimento industriale dismesso sul quale nei prossimi mesi sorgerà il nuovo Business Park di ultima generazione firmato da AKNO Group.

Il nuovo AKNO Fombio Business Park avrà una slp di circa 100.000 mq e si estenderà su una superficie territoriale di 187.000 mq.
L’AKNO Fombio Business Park sarà dotato di impianti e di sistemi ad altissime prestazioni tecniche, sarà completamente recintato e con un’unica entrata sorvegliata h24. Avrà inoltre tutte le caratteristiche necessarie a garantire la sicurezza e la tranquillità operativa. Negli interni, lucernari garantiranno illuminazione e ventilazione naturali.

La posizione strategica di questo nuovo sviluppo è come sempre un punto cruciale: situato nell’area produttiva di Fombio, nell’ambito di un contesto produttivo consolidato da tempo, sarà direttamente collegato alla Strada Statale 9 (via Emilia) e nei pressi dei caselli di “Casalpusterlengo” e “Basso Lodigiano” dell’Autostrada A1 Milano-Bologna.

Come tutti i Business Park creati dal Gruppo AKNO, anche questo progetto è conforme agli standard internazionali più elevati, al rispetto dell’ambiente e sarà certificato LEED, confermando il posizionamento del Gruppo AKNO nel segmento dell’eccellenza costruttiva, sempre con attenzione particolare rivolta allo sviluppo di una logistica sostenibile.

Con questo investimento il Gruppo AKNO conferma il suo costante impegno sulla sostenibilità, con l’obiettivo di preservare suolo agricolo attraverso il recupero di aree dismesse.
La creazione di un Business Park sostenibile è un grande passo nella crescita delle attività produttive dell’area. La creazione di questo Business Park non solo creerà posti di lavoro, ma contribuirà anche a rivitalizzare la comunità, attirando nuove imprese e riportando persone e addetti ai lavori nell’area.

Scopri il nuovo AKNO Business Park di Fombio: https://fombio.aknogroup.com/

Related Articles

AKNO Telgate Business Park: eccellenza della logistica con Notino

AKNO Telgate Business Park: eccellenza della logistica con Notino

Il business park Notino di Telgate realizzato da AKNO Group Siamo in provincia di Bergamo, una delle province più importanti d’Italia dal punto di vista economico, nel cuore della Lombardia. Oggi parliamo del magazzino di Notino a Telgate, che rappresenta un punto di...

Stoccaggio efficace nei business park di AKNO Group

Stoccaggio efficace nei business park di AKNO Group

Stoccaggio efficace: innovazione e sostenibilità nei business park di AKNO Group Nell’odierna economia globale, l’efficienza dello stoccaggio è un fattore cruciale per il successo di qualsiasi impresa. Ecco perché siamo qui per parlare delle innovative...