SHOP APOTHEKE EUROPE e AKNO Group insieme per il mercato italiano.

25 Gennaio 2022

Apre nel 2022 il nuovo parco logistico firmato AKNO Group e situato nel Milanese. 

È il Gruppo AKNO, operatore specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici, il partner immobiliare di SHOP APOTHEKE EUROPE per il suo nuovo Centro Logistico italiano. La farmacia online leader e in più rapida crescita in Europa, presente in 7 Paesi europei, ha scelto l’AKNO Settala Business Park per il suo ingresso nella logistica italiana.

Il nuovo centro logistico, che ha una superficie di circa 17.500 mq, aprirà nel terzo trimestre del 2022. Sorgerà in posizione altamente strategica alle porte di Milano, vicino alle autostrade A1 Autostrada del Sole, A4 Torino-Venezia, A35 BreBeMi. È inoltre situato vicino ai principali hub di trasporti e distributori, offrendo ai clienti in costante crescita di SHOP APOTHEKE EUROPE un servizio più veloce e più sostenibile. Quella di Settala sarà la seconda struttura di distribuzione dell’azienda, oltre all’hub europeo nella città olandese di Sevenum, vicino a Venlo.

Inizia oggi con SHOP APOTHEKE EUROPE una grande partnership che siamo sicuri durerà nel tempo. Il Gruppo AKNO è da sempre leader in Italia per la logistica farmaceutica e la scelta di questo nuovo importante cliente conferma il lavoro fatto dal Gruppo in questa direzione. Il polo di ultima generazione è situato in una posizione altamente strategica, alle porte di Milano, e sarà in grado di supportare il business in costante crescita di un grande cliente come SHOP APOTHEKE EUROPE” – Alex Nuhi, Group Deputy Chairman AKNO Group.

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti la migliore esperienza e servizi possibili. Sotto questo aspetto, un sito locale ci consentirà di migliorare enormemente. Abbiamo in programma di triplicare progressivamente la nostra offerta di prodotti tramite fornitori esistenti e nuovi, aggiungere nuovi vettori e servizi, offrire consegne in giornata a milioni di italiani e molto altro! Questo progetto non sarà un punto di arrivo, ma l’inizio del nostro nuovo viaggio italiano”, afferma Massimiliano Grigolini, Direttore, Country Management Italia e Svizzera SHOP APOTHEKE EUROPE.