Il Gruppo AKNO avvia i lavori per il nuovo immobile di Telgate.

12 Gennaio 2022

Realizzato in posizione strategica nei pressi della A4, AKNO Telgate Business Park sarà consegnato “chiavi in mano” nella prima metà 2022.

Uno dei servizi premium offerti dal Gruppo AKNO, operatore specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici, è la realizzazione di progetti architettonici chiavi in mano attraverso AKNO Buildings, la consociata del Gruppo AKNO che fornisce un servizio di General Contractor e traduce in realtà qualunque tipo di progetto, occupandosi in prima persona delle esigenze del committente. Nasce così in provincia di Bergamo il nuovo “AKNO Telgate Business Park”, di proprietà del Gruppo AKNO per essere consegnato nella prima metà del 2022.

Si tratta di un parco industriale di ultima generazione che sorgerà nell’area produttiva di Telgate in ambito di un contesto produttivo consolidato.

Cruciale, come per tutti i Business Park firmati AKNO Group, la posizione altamente strategica, nelle vicinanze dell’autostrada A4 Torino-Venezia nei pressi del casello di Grumello-Telgate. La fine lavori è prevista per giugno 2022.

Il progetto del nuovo polo prevede una superficie totale di circa 120.000 mq. Il nuovo edificio, costruito al posto dell’esistente già demolito, occuperà una superficie lorda di oltre 65.000 mq.

Attraverso AKNO Buildings e la sua nutrita squadra di professionisti e di manodopera qualificata, il Gruppo AKNO garantisce di seguire i progetti in tutte le loro fasi, dall’analisi preliminare agli studi di fattibilità, dalla quantificazione dei preventivi alla fornitura della manodopera, fino alla costruzione e consegna, con un impegno che si traduce in termini di tempi,  costi e qualità, sollevando il cliente da tutte le preoccupazioni, gestionali e non. Le strutture realizzate dal Gruppo AKNO si distinguono per la loro massima versatilità e attenzione ai dettagli, con uno sguardo particolare rivolto all’ecosostenibilità, sia nella fase di costruzione, sia in quella di gestione dell’immobile.

Come tutte le strutture costruite dal Gruppo AKNO, l’AKNO Telgate Business Park sarà dotato di soluzioni tecniche all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico, in un’ottica sia di tutela ambientale, sia di convenienza economica di gestione. Il sistema di riscaldamento-raffrescamento avverrà tramite pompa di calore; l’impianto fotovoltaico garantirà la produzione di energia elettrica.

Il sistema di raccolta delle acque piovane avverrà tramite sistemi di collettamento differenziati per le acque derivanti dal tetto del fabbricato e per quelle generate dalle superfici impermeabili pavimentate delle strade e dei parcheggi pertinenziali. Per le prime si prevede un’immissione diretta in un bacino di laminazione. Per le seconde, verrà effettuato un trattamento di dissabbiatura e di disoleazione prima dell’immissione in bacino di laminazione.

Utilizzando pannelli solari e un sofisticato sistema di riciclaggio dell’acqua piovana per gli impianti di irrigazione delle aree verdi, si riuscirà a mantenere i consumi ai minimi livelli.

L’area che comprende l’AKNO Telgate Business Park sarà completamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata principale dove un servizio di sorveglianza garantirà, 24 ore su 24, sicurezza e tranquillità operativa.

L’AKNO Telgate Business Park è solo l’ultimo in ordine cronologico dei numerosi Business Park del Nord Italia firmati AKNO Group, e si aggiunge a quelli di Nogarole Rocca, Broni, Stradella, Settala, Caleppio, Livraga, Truccazzano, Carpiano e Cesate.

Scopri di più

https://telgate.aknogroup.com/