Consegnato e operativo il nuovo polo logistico AKNO Livraga Business Park.

24 Febbraio 2021

Dopo sei mesi di lavori a tempi record, apre ufficialmente i battenti il nuovo parco logistico di oltre 130.000 mq, realizzato dal Gruppo AKNO dopo una progettazione mirata allo stoccaggio ed alla conservazione di beni a temperatura controllata.

Il Gruppo AKNO, da sempre operatore specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici, ha consegnato in queste settimane il nuovo Business Park realizzato nel territorio di Livraga (LO).

Il nuovo polo logistico occupa 130.000 m2 di terreno, e vede la presenza di un magazzino di circa 50.400 mq  progettato e realizzato con l’obiettivo di creare una “Logistica del Pharma” a temperatura controllata. L’impianto di climatizzazione consente infatti di mantenere la temperatura costante tra i 16° e i 25° in tutto l’edificio e garantire l’integrità̀ dei prodotti stoccati, per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, un importante operatore logistico internazionale.

Altre infrastrutture e servizi completano il Business Park, che è interamente recintato, con un’unica entrata principale e un servizio di sorveglianza h24 che garantisce di operare sempre in sicurezza.

Come tutti i poli logistici realizzati dal Gruppo AKNO, il nuovo Business Park si trova in una zona strategica per chi opera nel settore della distribuzione, a poca distanza dal casello autostradale A1 di Casalpusterlengo.

AKNO Livraga Business Park è stato consegnato al conduttore in modalità “chiavi in mano”.
Il business park di Livraga è dotato inoltre di soluzioni tecniche all’avanguardia per quanto riguarda il risparmio energetico. È stato progettato con un’attenzione particolare per l’ecosostenibilità̀ in tutte le fasi, dalla costruzione alla gestione dell’immobile, ed in linea con la filosofia green del Gruppo AKNO caratterizzata da una ricerca continua di nuove soluzioni per l’energia, tra cui l’approvvigionamento idrico canalizzato ed un impianto fotovoltaico che rende l’immobile autonomo, il tutto per minimizzare l’impatto ambientale.

Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, l’azienda ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale, realizzando poli logistici e produttivi moderni e innovativi.

 

Scopri di più

 QI:

https://www.ilqi.it/search/quotidiano-immobiliare/365176-consegnato-e-operativo-il-nuovo-polo-logistico–akno-livraga-business-park?search-company-profile=16285&search-manager-profile=&search-building-profile=&search-topic=&search-geographical-area=&search-resource-type=&search-term=

MONITOR IMMOBILIARE:

https://www.monitorimmobiliare.it/akno-operativo-il-livraga-business-park-di-lodi_2021224048

LOGISTICA MANAGEMENT:

https://www.logisticamanagement.it/it/articles/20210303/operativo_l_akno_livraga_business_park

IMPRESE EDILI:

https://www.impresedilinews.it/gruppo-akno-consegna-il-nuovo-livraga-business-park/