AKNO Group acquisisce l’area ex Postalmarket di Peschiera Borromeo

27 Luglio 2020

L’area situata nel Comune dell’hinterland milanese, da anni inattiva dopo la dismissione del famoso brand delle vendite postali, grazie all’acquisizione da parte di AKNO Group sarà finalmente riqualificata e destinata a nuovi usi produttivi

Il Gruppo AKNO è protagonista di una nuova iniziativa immobiliare che farà tornare in attività l’area ex Postalmarket a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (MI). Il Gruppo AKNO ha acquisito il terreno di circa 80.000 m² in cui sorgevano i capannoni del colosso italiano della vendita per corrispondenza, che proprio a San Bovio negli anni Ottanta dava lavoro a oltre 2mila addetti.

Per lungo tempo i cittadini e le istituzioni del territorio si sono interrogati sul destino di quella zona, che in passato era una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia. Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora, finalmente, grazie all’investimento di AKNO Group, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse.

Il Gruppo AKNO opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio da oltre 40 anni e ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale. Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, si è da sempre contraddistinto per la realizzazione di poli moderni, innovativi e apprezzabili esteticamente. I Business Park realizzati dalla AKNO Business Parks, divisione del gruppo,  sono progettati, costruiti e consegnati “chiavi in mano” – con contratti di locazione – a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Si tratta di poli esclusivi, caratterizzati da strutture architettoniche di alto design e infrastrutture vivaci e moderne. Ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo i più moderni dettami dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’intervento edile. E vengono progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili.

I poli industriali e i Business Park del Gruppo AKNO sorgono sempre in aree strategiche rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, in modo da rendere agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio. Anche la zona dell’ex Postalmarket è particolarmente strategica: collocata alla periferia est di Milano, vicina a Linate e al suo aeroporto, è comodamente raggiungibile dai principali nodi viari cittadini.
Con l’acquisizione dell’ex Postalmarket di Peschiera Borromeo, il Gruppo AKNO prosegue la sua espansione e aggiunge un tassello ai numerosi i progetti in corso di realizzazione nel nord Italia.