L’area situata nel Comune dell’hinterland milanese, da anni inattiva dopo la dismissione del famoso brand delle vendite postali, grazie all’acquisizione da parte di AKNO Group sarà finalmente riqualificata e destinata a nuovi usi produttivi
Il Gruppo AKNO è protagonista di una nuova iniziativa immobiliare che farà tornare in attività l’area ex Postalmarket a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (MI). Il Gruppo AKNO ha acquisito il terreno di circa 80.000 m² in cui sorgevano i capannoni del colosso italiano della vendita per corrispondenza, che proprio a San Bovio negli anni Ottanta dava lavoro a oltre 2mila addetti.
Per lungo tempo i cittadini e le istituzioni del territorio si sono interrogati sul destino di quella zona, che in passato era una delle aree industriali più ricche e innovative d’Italia. Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora, finalmente, grazie all’investimento di AKNO Group, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse.
Il Gruppo AKNO opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio da oltre 40 anni e ha portato in Italia un nuovo concetto di area industriale. Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, si è da sempre contraddistinto per la realizzazione di poli moderni, innovativi e apprezzabili esteticamente. I Business Park realizzati dalla AKNO Business Parks, divisione del gruppo, sono progettati, costruiti e consegnati “chiavi in mano” – con contratti di locazione – a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Si tratta di poli esclusivi, caratterizzati da strutture architettoniche di alto design e infrastrutture vivaci e moderne. Ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all’interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo i più moderni dettami dell’efficienza energetica, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale dell’intervento edile. E vengono progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili.
I poli industriali e i Business Park del Gruppo AKNO sorgono sempre in aree strategiche rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, in modo da rendere agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio. Anche la zona dell’ex Postalmarket è particolarmente strategica: collocata alla periferia est di Milano, vicina a Linate e al suo aeroporto, è comodamente raggiungibile dai principali nodi viari cittadini.
Con l’acquisizione dell’ex Postalmarket di Peschiera Borromeo, il Gruppo AKNO prosegue la sua espansione e aggiunge un tassello ai numerosi i progetti in corso di realizzazione nel nord Italia.
Scopri di più
https://www.euromerci.it/le-notizie-di-oggi/akno-group-ha-acquisito-gli-spazi-ex-postalmarket.html
https://financecommunity.it/akno-rileva-larea-ex-postalmarket-peschiera-borromeo/
https://bebeez.it/2020/07/30/akno-group-rileva-larea-ex-postalmarket-di-peschiera-borromeo-milano/
https://www.logisticamanagement.it/it/articles/20200818/akno_group_acquisisce_l_area_ex_postalmarket