Sarà il polo logistico di TrendColor, azienda italiana produttrice di trucchi e make up
È iniziato il conto alla rovescia per il termine dei lavori: a Cesate, provincia di Milano, il nuovo AKNO Cesate Business Park firmato AKNO Group è quasi pronto per la consegna. Manca poco per considerare ultimata la struttura: l’involucro edilizio è finito, il cantiere è in fermento per gli ultimi dettagli, l’edificio ha preso forma e molto presto sarà pieno di colore. L’AKNO Cesate Business Park è stato realizzato appositamente per TrendColor, azienda terzista nella produzione di make up, prodotti per il maquillage e la cosmesi rigorosamente made in Italy.
La sede operativa di TrendColor attualmente è a Caronno Pertusella, a pochissimi chilometri dall’area in cui sorge il nuovo AKNO Cesate Business Park. Il nuovo polo produttivo consentirà all’azienda cosmetica di far fronte a nuove sfide logistiche e di business e di rispondere ancora più tempestivamente alle esigenze dei suoi clienti, cioè i più famosi marchi di make up del mercato nazionale e internazionale.
Quello di Cesate è solo l’ultimo in ordine cronologico dei Business Park realizzati da AKNO Group, dopo quelli di Broni, Truccazzano, Carpiano, Settala, Caleppio e Stradella. Il cantiere è partito qualche mese fa e i lavori procedono velocemente, nel rispetto dei tempi concordati con il cliente TrendColor. Del resto il rigore nelle tempistiche è uno dei vantaggi principali che derivano dallo scegliere come partner il Gruppo AKNO.
TrendColor si è affidata al Gruppo AKNO riconoscendolo quale partner specializzato nella progettazione e costruzione di edifici chiavi in mano: l’essere al tempo stesso progettisti e produttori consente di garantire la qualità dell’offerta e rispondere in modo puntuale e mirato alle esigenze, garantendo un supporto completo in ogni fase del progetto, fino alla consegna.
Come tutti quelli realizzati da AKNO Group, anche l’AKNO Cesate Business Park si trova in una zona strategica: nell’hinterland milanese, in una delle maggiori aree produttive del Paese, a circa 18 chilometri a nord dal centro del capoluogo lombardo e vicino alle più grandi arterie autostradali. Questo è un plus per questa struttura dedicata alla produzione, con magazzini, uffici e servizi legati direttamente alle necessità del flusso delle merci.
Inoltre l’AKNO Cesate Business Park offrirà al suo interno servizi esclusivi ospitati da strutture architettoniche vivaci e moderne; ci sarà tutto ciò che serve per lavorare al meglio. Nella logistica così come nella produzione, un’infrastruttura di qualità dà enorme vantaggio al business superando la concorrenza, migliorando il marchio e motivando i dipendenti e i partner. L’area sarà interamente recintata e l’accesso sarà consentito solo attraverso un’unica entrata principale.
La progettazione e la costruzione della struttura di Cesate è da attribuire ad AKNO Engineering & Construction, la divisione di AKNO Group specializzata nella realizzazione di edifici “chiavi in mano”.
AKNO Engineering & Construction fornisce un servizio di General Contractor e traduce in realtà qualunque tipo di progetto architettonico, occupandosi in prima persona delle esigenze del committente. Segue i progetti in tutte le loro fasi, dall’analisi preliminare agli studi di fattibilità, dalla quantificazione dei preventivi alla fornitura della manodopera, fino alla costruzione e consegna, con un impegno che si traduce in termini di tempi, costi e qualità, sollevando il cliente da tutte le preoccupazioni, gestionali e non. Grazie a una nutrita squadra di professionisti e di manodopera qualificata, è in grado mettere a disposizione le risorse specifiche per una mirata risoluzione dei problemi.
TrendColor è in grado seguire l’avanzamento del progetto e i progressi in cantiere giorno dopo giorno, molto presto potrà beneficiare del progetto “chiavi in mano” di AKNO Engineering & Construction e avrà a disposizione il nuovo Business Park con una gamma completa di servizi.
Scopri di più
https://www.euromerci.it/magazzino-del-mese/conto-alla-rovescia-per-akno-cesate-business-park.html
https://www.logisticamanagement.it/it/articles/20190904/nuovo_business_park_a_cesate