AN Hotel Milano Sud Melegnano

AN Hotel Milano Sud Melegnano: l’accoglienza alle porte di Milano

20 Marzo 2019

L’importanza e i rischi dei viaggi di lavoro

Andare in trasferta per lavoro non significa solo prestare la propria opera in una sede diversa da quella abituale, fare un meeting o visitare uno stabilimento produttivo, ma anche vivere un’esperienza che, pur essendo molto importante per la vita dell’azienda e per la sua immagine, può diventare, per i lavoratori coinvolti, anche una fonte di stress e di malcontento.

Quando si viaggia per lavoro, infatti, c’è il rischio concreto di subire una serie di disagi che hanno il duplice effetto negativo di fare calare la produttività delle persone coinvolte e di disincentivare la pratica stessa del business travel.

Il viaggio di lavoro, infatti, è una pratica essenziale per molte ragioni, sia nel settore della produzione, sia in quello commerciale. Innanzi tutto, il valore che si crea nel vedere di persona una realtà produttiva o nel concludere una trattativa commerciale in un meeting in presenza è sempre più forte, a mano a mano che le possibilità di comunicazione virtuale si intensificano come numero e migliorano nelle potenzialità.

Non è un paradosso, a ben vedere, affermare che, in una pratica aziendale in cui lo scambio di informazioni tra realtà molto distanti tra loro nello spazio avviene in modo praticamente istantaneo e con grande facilità, il valore di una visita, di un incontro di persona è cresciuto a dismisura, proprio perché spesso non è più strettamente necessario. Muoversi per affari, in altre parole, diventa un segno di attenzione particolare per il proprio interlocutore, sia esso un cliente, un fornitore o un partner e crea, quindi, un importante valore per l’immagine aziendale.

D’altro canto, essere costretti a vivere un tempo libero, al di fuori delle proprie attività lavorative, di scarsa qualità, ospitati in strutture spesso non adeguate e isolate in zone industriali piuttosto squallide, rende quest’esperienza decisamente poco allettante e diminuisce, per il dipendente in trasferta, sia la produttività sul momento, sia il desiderio di ripetere l’esperienza, creando un danno per l’azienda.

Per questo motivo, il gruppo AKNO, attraverso la sua divisione AH Hotels, si impegna nel costruire e gestire strutture alberghiere pensate soprattutto per chi viaggia per lavoro, con l’obiettivo di fornire un servizio di alta qualità.

AKNO ripensa la business accomodation

Con la sua quarantennale esperienza di costruttore e gestore di grandi strutture per l’industria e la logistica, infatti, il gruppo AKNO ha compreso da tempo che il tema della business accomodation è centrale nella vita di molte aziende.

Ripensare l’accoglienza per chi viaggia per affari significa, quindi, creare valore per le aziende e proporre un hotel di qualità che sia un ottimo luogo anche per soggiorni turistici e non solo di lavoro.

Cosa significa, in concreto, ripensare la business accomodation? Innanzi tutto, a nostro parere, significa offrire una struttura esteticamente piacevole, curata nei dettagli e funzionale alle esigenze di chi, giustamente, desidera riposare in luogo accogliente, bello e dotato dei migliori comfort.

Inoltre, l’hotel ideale non deve mai essere isolato. Per quanto possa essere collocato fuori dalla città, o in una zona periferica, non si può pensare di offrire un soggiorno piacevole in una struttura che non presenti, in zona, qualche buon ristorante tra cui scegliere, un centro commerciale in cui passeggiare e fare shopping, una palestra per allenarsi e scaricare un po’ di stress.

Infine, naturalmente, un buon hotel, che sia adatto sia per turismo, sia per viaggi d’affari, deve avere una collocazione strategica rispetto ai mezzi di trasporto: essere vicino alle autostrade, alle linee del trasporto pubblico, alle stazioni ferroviarie e agli aeroporti. Infatti, nessuno di noi, quando viaggia per lavoro o per piacere, vuole perdere troppo tempo per i trasferimenti ed essere, poi, isolato rispetto ai punti di interesse professionali, di svago e culturali della città che lo ospita.

AN Hotel Milano Sud Melegnano: un esempio del nostro stile

Parliamo ora di uno dei nostri alberghi, l’AN Hotel di Milano Sud Melegnano, collocato in una zona particolarmente ben collegata con il resto della città e con le maggiori vie di comunicazioni. Il nostro hotel, infatti, si trova a due minuti dall’uscita dell’autostrada Milano-Bologna, è a una decina di minuti sia dalla fermata della metropolitana di San Donato Milanese, sia dalla stazione ferroviaria di Rogoredo e dista un quarto d’ora appena dall’aeroporto di Linate.

Per questa ragione, l’AN Hotel di Milano Sud Melegnano è molto pratico anche per chi ha appuntamenti di lavoro nel centro di Milano, per chi arriva in città per partecipare, a vario titolo, ai grandi eventi cittadini, come il Salone del Mobile o le Settimane della Moda, o anche per chi desidera visitare, da turista, le molte attrazioni culturali e non solo del capoluogo lombardo.

La struttura è stata realizzata e viene gestita con la cura per i dettagli e l’amore per la qualità e la concretezza di AKNO e vi offre 52 camere di design, di cui due suite con angolo cottura, dotate di tutti comfort, tra cui l’accesso libero e gratuito al wi-fi e l’aria condizionata.

Nell’hotel viene servita una colazione continentale a buffet e, nella stessa area, a pochi passi, si può mangiare scegliendo fra tre proposte molto diverse tra loro: la pizzeria ristorante Zarinella, ottimo anche per famiglie e cerimonie, un locale della grande catena internazionale Roadhouse, per gli amanti della carne e dello stile informale di una hamburgheria e steakhouse, e, infine, il pregiato ristorante Lodigiani, con le sue raffinate specialità a base di pesce.

Per chi vuole tenersi in forma e magari rilassarsi con un po’ di sport è disponibile, sempre nell’area dell’hotel, la Palestra SP 40, che organizza anche diverse attività, come corsi di crossfit e sedute di pilates.

Il nostro personale, accuratamente selezionato e multilingue, vi aiuterà, inoltre, per tutte le vostre esigenze, sia di trasporto, con i servizi navetta e taxi, sia di orientamento per gustare le diverse opportunità offerte da Milano, secondo le vostre attitudini e le vostre richieste.

L’AN Hotel di Milano Sud Melegnano rappresenta, secondo noi di AKNO, una struttura davvero ottimale per viaggi d’affari e di piacere capace di regalare un soggiorno  rilassante e corroborante, a pochi minuti dal centro della città.