Nasce la “Citta’ del Libro”, Stradella (Pv) Italy

Written by akno_magazine

Ott 15, 2010

Il 18 ottobre 2010, è nata la “Città del Libro” a Stradella (Pv), nostra ultima realizzazione interamente locata al Gruppo internazionale Ceva Logistics.
L’immobile di 82.000 mq. che si sviluppa su una superficie di 165.000 mq. di area, realizzato in soli 8 mesi dalla posa della prima pietra, è considerato “il più grande polo logistico Europeo dedicato interamente all’editoria”.
La “Città del Libro” è un progetto interamente ecosostenibile, infatti è dodato di un impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura dell’immobile, capace di generare 3,780 Mwh, equivalente al fabbisogno di 2.000 famiglie e pari ad una riduzione annua di emissioni di CO2 equivalenti a 1.630 tonnellate. Oltre a ciò, l’impianto di illuminazione interna ed esterna è realizzata con lampade ad alto risparmio energetico e per il tetto è stato utilizzato un materiale trasparente al fine di consentire una illuminazione naturale dell’immobile con un ulteriore risparmio energetico.

www.cevalogistics.com

http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2010/10/19/401707-stradella_libro.shtml

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_3064_cmsGDOWEEK,00.html

Related Articles

Impianto Sprinkler Cos’è: la Guida Completa

Impianto Sprinkler Cos’è: la Guida Completa

Tutto quello che devi sapere sugli impianti sprinkler per dormire sonni tranquilli   Il mondo degli impianti sprinkler non è semplicemente una tecnologia antincendio, ma un pilastro della sicurezza patrimoniale aziendale e una testimonianza dell’impegno nei...

L’importanza degli investimenti ESG per le Aziende del Futuro

L’importanza degli investimenti ESG per le Aziende del Futuro

Perché gli investimenti ESG sono importanti per AKNO Group   Cover Photo by Alan Rodriguez on Unsplash   Il concetto di ESG (acronimo inglese che sta per Environmental, Social, Governance) si riferisce a una trilogia di elementi fondamentali (ambientale,...