AKNO Group acquisisce da Cromwell Property Group e Goldman Sachs un centro uffici di 20.000 mq a sud di Milano.

21 Dicembre 2022

L’immobile frutto della trattativa appena conclusa è situato a Milano 3, a pochi minuti dal centro cittadino.

Il Gruppo AKNO ha finalizzato in queste settimane l’acquisizione di un immobile direzionale a sud di Milano, da Cromwell Property Group e di Goldman Sachs Asset Management.

Si tratta di un immobile degli anni 2000 che si estende su 20.000 mq ripartiti su 6 piani, e situato all’interno di un ampio centro affari circondato da un’area verde.

Il comune di Basiglio in cui il centro uffici è situato si trova in posizione strategica rispetto al centro di Milano, a cui è collegato da ottime infrastrutture di trasporti. A questo si aggiunge una pratica navetta dedicata agli inquilini del Centro per un collegamento rapido alle fermate di metropolitana di Famagosta, Abbiategrasso e San Donato.

Il Gruppo AKNO da sempre pone molta attenzione all’immobiliare di alto livello, non solo in Italia ma anche all’estero. Tra le properties acquisite a livello internazionale: i Palazzi Chiattone di Lugano, che sono stati riportati all’antico splendore dopo una importante ristrutturazione, e negli USA l’acquisizione della storica Book Tower e del Book Building a Detroit, nonché di un building direzionale di 20 piani a St. Louis.

Alex Nuhi, Group Deputy Chairman AKNO Group ha commentato: “L’ingresso di questo immobile nel portafoglio del Gruppo AKNO rappresenta un altro importante passo nel percorso strategico di acquisizioni ed investimenti nell’immobiliare di pregio. Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta nell’immobiliare direzionale in una zona geografica altamente strategica, a sud di Milano.”

Per l’operazione di acquisizione il Gruppo AKNO è stato assistito dall’Avvocato Carlo Amisano per gli aspetti legai e da Home 360 Agency per gli aspetti tecnici operativi.

 

Scopri di più

https://www.ilqi.it/post/quotidiano-immobiliare/403673-cromwell-property-group-e-goldman-sachs-vendono-palazzo-uffici-di-basiglio-ad-akno