AN Hotel Milano Sud Melegnano

Investire su un hotel fuori città

30 Maggio 2019

Grandi spazi e grandi servizi

AKNO è famosa per la costruzione dei suoi business park: grandi aree attrezzate per la logistica e i servizi, costruiti con criteri di funzionalità e rispetto per l’ambiente di massima qualità, situate in posizioni strategiche rispetto alle vie di comunicazione.

All’interno dei business park o parchi logistici si trovano talvolta strutture per l’ospitalità, ristoranti e varie attività commerciali e AKNO, attraverso la sua divisione AKNO Hotels, ha deciso di puntare sempre di più su questo settore. In effetti, le potenzialità di un albergo in una posizione strategica, collocato fuori città, ma vicino ad essa, facilmente raggiungibile e con grandi spazi a disposizione sono davvero interessanti.

Innanzi tutto è la disponibilità di ampie metrature, e quindi la possibilità di offrire svariati servizi aggiuntivi, come la presenza di ristoranti di diverso tipo e dedicati a clientele differenti o quella di una palestra, a rendere interessante questo tipo di hotel, come dimostra una delle nostre realizzazioni di maggiore successo:  l’AN Hotel Milano Sud Melegnano.

D’altra parte una grande disponibilità di servizi non potrebbe, da sola, decretare il successo di una struttura di ospitalità se non fosse accompagnata da una gestione di qualità e da un’attenzione costante per il benessere degli ospiti, venendo incontro alle loro esigenze.

In questo articolo esamineremo brevemente alcune delle prospettive che si aprono per chi vuole investire in un hotel fuori città: la gestione di convegni e congressi, le feste private e le cerimonie e l’ospitalità per i viaggi di lavoro.

 

 Un congresso: meglio fuori città

Quando un’azienda vuole organizzare un convegno o un congresso deve tenere conto che, al di là della qualità dei relatori e dell’interesse degli argomenti trattati, ciò che più peserà per il miglioramento della propria immagine aziendale è l’impressione di un’accoglienza di qualità che avranno i partecipanti.

Un convegno è sicuramente un’occasione molto importante per un’azienda o un’associazione per rinsaldare legami con collaboratori, clienti e fornitori o crearne di nuovi, ma soprattutto per rafforzare l’identità del proprio brand e dare un’immagine di solidità e di forza.

Senza un’adeguata struttura di ospitalità, che fornisca sale ben attrezzate per gli incontri, un ottimo servizio ristorante e camere di design per chi vuole pernottare in loco, non si potrebbe in alcun modo trasmettere un’impressione generale positiva sugli organizzatori dell’evento. L’accoglienza, in altre parole, è un servizio che deve essere scelto con attenzione dalle associazioni, dagli enti o dalle aziende che organizzano congressi e convegni, per ottenere il miglior risultato possibile in termini di brand reputation.

Infine, una posizione comoda rispetto alle principali vie di comunicazione è un altro aspetto molto rilevante perché un hotel possa avere successo come sede per convegni e congressi. Accade spesso, infatti, che i congressisti arrivino da molte parti d’Italia e del mondo e che abbiano la necessità di raggiungere la sede dell’evento, che sarà anche il loro luogo di pernottamento, con la maggiore comodità possibile. In questo, la lunga esperienza di AKNO nei business park, in cui la posizione strategica rispetto a strade, ferrovie e aeroporti è un elemento chiave, ha fornito un solido bagaglio di competenza nel trovare i migliori posizionamenti geografici.

 

Una festa in piscina in un hotel

Una location per una cerimonia importante, per un party privato o per una festa aziendale o famigliare può essere di molti tipi, dalla più elegante alla più semplice, ma non c’è dubbio che costituisca uno degli elementi fondamentali per la buona riuscita di un evento di questo tipo.

Organizzare una festa in uno dei nostri hotel è già stata la scelta di molte persone negli ultimi anni e presenta indubbiamente alcuni vantaggi non trascurabili, primo fra tutti quello di avere a disposizione uno spazio già predisposto per l’accoglienza.

In effetti, un hotel possiede già tutto ciò che occorre per la buona riuscita di un party: un servizio bar e ristorante efficiente e pronto a servire un gran numero di persone, degli spazi eleganti e funzionali, sia interni, sia esterni, come la piscina dell’Hotel Ibis Style Milano Est Settala, e delle camere per consentire agli ospiti venuti da lontano di riposarsi senza dover affrontare il viaggio di ritorno subito dopo l’evento.

Anche per l’organizzazione di una festa, sia essa privata o aziendale, o per celebrare una cerimonia importante, come un battesimo o un matrimonio, puntiamo tutto sulla qualità dei nostri spazi e dei nostri servizi. Sull’architettura funzionale ed ecosostenibile dei nostri alberghi, così come sulla gestione attenta e professionale del nostro staff.

Infine, la posizione geografica strategica rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, ma non solo, è un vantaggio anche per questo tipo di eventi. Potere fare affluire gli invitati, anche se provenienti da lontano, con rapidità e comodità è di sicuro un aspetto importante quando si vuole organizzare una festa in grande stile, magari per sottolineare e celebrare un evento particolarmente importante come una laurea.

 

I viaggi di lavoro

Anche se le tecnologie di videoconferenza, che permettono un collegamento veloce con chiunque nel mondo abbia un accesso Internet, siano ormai pienamente sviluppate e utilizzate da moltissime aziende quotidianamente, il numero di trasferte di lavoro effettuate in Italia è ancora molto significativo.

Il motivo della diffusione ancora pervasiva delle trasferte di lavoro è forse legato al fatto che per cogliere i segnali più complessi in una comunicazione, che superano il puro dato tecnico, occorre necessariamente vedersi di persona. Infatti, in un incontro faccia a faccia, ciascuno di noi ricava delle impressioni sui partecipanti, sia da un punto di vista umano, sia per quanto riguarda la competenza professionale, che si rivelano, spesso, almeno della stessa importanza delle informazioni tecniche e pratiche.

Infine, vi sono settori, come il trasporto delle merci o lo svolgimento di lavori con grande livello di specializzazione, che richiedono necessariamente uno spostamento di lavoratori che sono, almeno in una certa misura, obbligati ad operare frequentemente in trasferta.

Gli hotel AKNO possiedono una serie di caratteristiche che si rivelano molto gradite per chi si sta muovendo per lavoro: camere confortevoli, un servizio di ristorazione interno e la scelta di altri locali nell’area, senza doversi spostare ulteriormente, la comodità rispetto ai mezzi di trasporto, talvolta la presenza di una palestra in cui andarsi a rilassare dopo la giornata lavorativa. Tutti questi servizi rendono più piacevole e rilassante il pernottamento durante una trasferta di lavoro e migliorano anche l’immagine dell’azienda che sceglie i nostri hotel per questo tipo di attività.