CBRE acquista un capannone logistico AKNO Business Parks di 31,100 m2 a Truccazzano (Mi)

26 Novembre 2017

CBRE Global Investors, un componente di CBRE European Industrial Fund (EIF), ha aquistato un capannone di 31,1000 m2 a Trucazzano (MI), Italia. La transizione, che ha visto la partecipazione di Akno Business Parks come venditore, è stata conclusa off-market ad un prezzo non reso pubblico.

Trucazzano è situato a 15 km est da Milano ed è riconosciuto come un rinnomato mercato per la logistica, con un accesso ottimo alla infrastruttura autostradale del Nord Italia.

La nuova struttura è stata realizzata e costruita con i piú alti livelli di qualità; il capannone è inoltre suddivisibile in tre moduli autonomi, ciascuno di 10,300 m2.

In relazione a questa transazione, Pierre-David Baylac, EIF Fund Manager for CBRE Global Investors ha affermato: ‘Quest’ultima aquisizione da parte di EIF si allinea con i nostri obbiettivi strategici e complementa il nostro portafoglio esisitente. Siamo continuamente alla ricerca di opportunità in mercati logistici predominanti.’

Attualmente, il magazzino è affittato da ePRICE, un’azienda di e-commerce italiana, prima nel suo campo ad essere quotata sulla Borsa di Milano.

Pierre-David aggiunge: ‘La crescita dell’e-commerce in Europa rimane forte, e siamo molto felici di poter accogliere un’azienda italiana cosí importante nel nostro portafoglio. In aggiunta, l’ alta qualità e flessibilità di questo magazzino che, al contrario delle tipiche strutture logistiche disegnate per clienti e-commerce, puó provvedere alle esigenze di altri tipi di affituari, fornisce una maggiore versatilità al momento di affitto.’

Sandro Campora, a capo di CBRE Global Investors Investments Operations, aggiunge: “L’anno scorso abbiamo aquistato dalla AKNO la prima fase del Business Park di Trucazzano e siamo molto contenti di continuare questa collaborazione attraverso questa transazione. Un componente importante della nostra strategia è quella di formare partnership con costruttori di immobili per la logistica di alta qualità, cossichè da creare un rapporto lavorativo di lunga durata. Quest’anno, il volume di transazioni condotte in Italia è stato alto; infatti, abbiamo completato un totale di €270m in aquisizioni per vari clienti. Questo dimostra come, attraverso l’esperienza e capacità dei nostri team locali, investimenti importanti come quello di Trucazzano possono essere trovati.’

A tale proposito, Alex Nuhi, rappresentate di Akno Business Parks aggiunge: ‘È veramente un piacere poter lavorare ancora con CBRE Global Investors. Quest’ultimo accordo riafferma il posizionamento globale di AKNO Business Parks come leader nello sviluppo e costruzione di progetti industriali e logistici costruiti con i piú alti standard di design e qualità, cossichè possiamo rispondere ai bisogni dei nostri clienti. Il Business Park di Truccazzano, che copre una superficie di oltre 66,000m², è proprio un esempio della cura, impegno e know-how, che il nostro Gruppo mette in ogni progetto per costruire capannoni equipaggiati con tecnologie avanzate per il risparmio energetico.

www.cbreglobalinvestors.com